User profile

Status:
Name: checklist
Nickname: checklist
Member since: 2009-03-29 07:52:06
Website URL: http://www.the-checklist.org/
About me:

Facebook profile
 

User comments

Petizione a ProZ e altro

Grazie 1000 Miriam,
è brutto scrivere in un blog, leggere nelle statistiche che un determinato post viene letto più di 1000 volte, ma nessuno commenta! So che gli altri traduttori tecnici con le loro mailinglist ancora non sono molto abituati ai blog e a discutere nella rete aperta, ma spesso mi sono chiesto se quello che ho scritto è talmente inutile o stupido che non vale la pena perdere una parola su di esso. Oggi dormo tranquillo :-)

e grazie Paola e Sarah,
@Paola, sì, dobbiamo essere presenti dappertutto dove puzza; ritengo la petizione a ProZ importante anch’io, se non l’ho sottoscritta è soltano perchè non so quasi niente di ProZ; ho il solito profilo gratuito con i dati personali obbligatori da anni ed ogni tanto ho fatto un giretto nei fori tedeschi ed italiani. ma non so proprio niente del sistema delle commissioni. In ogni caso credo che anche se la ditta ProZ sicuramente non cambierà strada, la petizione e la solidarietà dietro di essa incoraggiano i colleghi, che basano troppo la loro attività su quest’unica fonte per avere incarichi, a cercare anche altre opportunità di lavoro.

Aumento INPS

Riceviamo da Acta e pubblichiamo

“La collaborazione di tanti iscritti in questi giorni ha permesso un’intensa azione via web per sollevare la questione degli aumenti contributivi. E’ stato preparato un comunicato stampa (in italiano e anche in inglese, grazie alla collaborazione di due socie traduttrici) e un approfondimento che fa il punto sulla gestione separata che sono stati veicolati a politici, giornali, blog, altre associazioni.

Per decidere come portare avanti la protesta domani alle 18,30 ci sarà una riunione a Milano in via Menabrea 33.

Si prega di comunicare la partecipazione

Per seguire il dibattito che si è sviluppato sul sito di acta collegarsi a http://www.actainrete.org

Il Turco Meccanico

Vero, la pecora è bellissima!

openTMS, OpenSource Translation Memory System

Ah, sì, grazie :-)
Sono tedesco, ogni tanto sbaglio.

Transit Satellite PE? No grazie!

@Alessandro Bovo, Transit Satellite PE non è un tool di prova, non è una versione demo o una versione limitata del software. Transit Satellite PE _fa parte_ del software, e questo concetto - il software che è completamente nelle mani delle agenzie e la versione satellitare in centinaia di migliaia di computer di traduttori che lavorano per 10 cent a parola - è la costellazione standard e la condizione per il successo di vendita di Transit.

 

You need to log in to vote

The blog owner requires users to be logged in to be able to vote for this post.

Alternatively, if you do not have an account yet you can create one here.

Powered by Vote It Up