Campagna elettorale con Google AdWords

Qualche settimana fa ho pubblicato il link al catatalogo web per traduttori Online Freelancer su una delle numerose pagine Facebook per traduttori recentemente registrate.

Il lavoro per il catalogo, la raccolta di link e lo scambio di link con colleghi che già avevano un sito web, è iniziata nel 2002; dal 2006, da quando l’elenco è ospitato da un proprio dominio è stato finanziato tramite la pubblicita automatizzata di Google Adwords.

Ad alcuni colleghi è venuto un attacco isterico documentato nei commenti, una collega mi ha addirittura accusato “che con la scusa di dare visibilità ai colleghi, si faccia solo pubblicità a se stessi, intascando i soldi di chi li sfrutta”, altri cui ringrazio, si sono espressi in modo più civile e solidale e hanno proposto delle alternative per il finanziamento.

Il 24 marzo trovo un articolo in prima pagina di La Repubblica: Cerchi un treno e spunta Formigoni, così il governatore ha sbancato Google nel quale l’autore non riesce a non essere polemico descrivendo il fatto che il presidente (di nuovo candidato) della Regione Lombardia promuove il suo sito tramite Google AdWords - e anche qui una serie di attacchi isterici dei commentatori. Momento! La Repubblica non lo sa, ma Walter Veltroni ha usato lo stesso identico tipo di pubblicità già durante la campagna elettorale 2008. Vedi il mio piccolo blog post (in italiano, con screenshot delle inserzioni del PD) del 30 marzo 2008: Campagna elettorale con Google AdWords.

Quello che volevo dire è: le iscrizioni nel catalogo italiano di online freelancer sono riaperte. La pubblicità di Google Adwords che ho sospeso dopo le critiche prima o poi tornerà.



2
Vote
Ti è piaciuto l'articolo “Campagna elettorale con Google AdWords”?
Abbonati al feed RSS per seguirci articolo dopo articolo!

Un commento su “Campagna elettorale con Google AdWords”

  1. articolo molto interessante. grazie per le info

Lascia il tuo commento su “Campagna elettorale con Google AdWords”

`

Subscribe without commenting

`

Related Posts

 

You need to log in to vote

The blog owner requires users to be logged in to be able to vote for this post.

Alternatively, if you do not have an account yet you can create one here.

Powered by Vote It Up