Ddl sulla riforma del mercato del lavoro: proteste

Manifestazioni contro il Ddl: il Quinto Stato si sporca le mani

Care colleghe e colleghi,

scrivo questo post per rispondere alla stimata collega Marisa Manzin che ha lasciato un commento all’articolo precedente.
Marisa scrive: “mi sembra che la protesta sia solo difensiva e non proponga alternative, che invece, a mio parere, sono necessarie per essere ascoltati“.

Le proposte del Quinto Stato e non solo, sono: lasciare l’aliquota contributiva al 27,72% attuale, modificandone la destinazione e cioè abbassando i contributi per la previdenza (la pensione) al 24% e incrementando l’attuale 0,72% per l’assistenza (tutele come ad es. indennità in caso di malattia, maternità) che dà diritto a ben poco, con il 3% prima previsto per la previdenza.
Se avete la pazienza e il tempo di vederlo, noterete che proprio di questo parlo con Cesare Damiano, parlamentare del Partito Democratico ed ex Ministro del Lavoro, durante la manifestazione organizzata dalla CGIL al Pantheon di Roma, «Precarietà, l’unico taglio giusto», il 10 maggio scorso, e vittima di un mio assalto, pardon intervista.

Mi sono improvvisata reporter; non è il mio mestiere e si nota ma il fine, stavolta sì, giustifica i mezzi.
Il video è stato girato e montato da Felipe Goycoolea signore paziente e gentile come me coinvolto nel baraccone del Quinto Stato.

Ad ogni modo ci siamo quasi, la Commissione Lavoro del Senato della Repubblica si avvia a concludere il suo operato. Possiamo solo sperare che il disegno di legge non sia “blindato”.

Vi consiglio di vedere anche quest’altro video, girato nella stessa occasione: l’intervento di Salvo Barrano, dell’Associazione Nazionale Archeologi, dal palco è stato strepitoso e gliene sarò sempre grata.

Per chi poi volesse, tanto per cambiare, uscire dal mondo virtuale e partecipare nel mondo reale alle proteste contro il Ddl, l’occasione c’è.
Il 26 maggio a Roma ci sarà La meglio gioventù in piazza.
Qui trovate l’appello dei promotori.

Buona lettura, buona visione e, se parteciperete, buona manifestazione.

Elena Doria



0
Vote
Ti è piaciuto l'articolo “Ddl sulla riforma del mercato del lavoro: proteste”?
Abbonati al feed RSS per seguirci articolo dopo articolo!

Lascia il tuo commento su “Ddl sulla riforma del mercato del lavoro: proteste”

`

Subscribe without commenting

`
 

You need to log in to vote

The blog owner requires users to be logged in to be able to vote for this post.

Alternatively, if you do not have an account yet you can create one here.

Powered by Vote It Up