Aumento INPS

Come sottolineato ieri sulla homepage di ACTA, il Governo sta ipotizzando un aumento dell’1,2% dell’aliquota contributiva dei parasubordinati iscritti alla Gestione Separata INPS. Questo aumento si aggiungerebbe all’1% già previsto per il 2010, si salirebbe dunque in un sol balzo dal 26,72% già previsto a poco meno del 28%.

Tutto questo è inammissibile!

Dobbiamo opporci tutti insieme, prima ancora che questa ipotesi venga discussa in Parlamento. Non devono nemmeno pensarci. Invece di ridurci le tasse, continuano a fare cassa a nostre spese.
È ora di finirla e di farci rispettare come lavoratori autonomi professionisti che devono poter godere degli stessi diritti degli altri lavoratori.

ACTA sta pensando di organizzare una grande manifestazione a ROMA. Appoggiate la causa. Scrivete sul sito a commento della notizia pubblicata ieri e dichiarate la vostra disponibilità a partecipare.

Ogni suggerimento o proposta è più che ben accetto.
Diffondete la campagna il più possibile, scrivete sui blog che frequentate, fate passaparola tra i vostri contatti.
Ora più che mai è il momento di muoversi insieme e di uscire dall’invisibilità che fa sì che ci dissanguino e tartassino senza neanche preoccuparsi delle nostre reazioni.
Facciamogli vedere e sentire che ci siamo e che non siamo più disposti a pagare e pagare senza mai ricevere nulla in cambio.

Samanta Boni



2
Vote
Ti è piaciuto l'articolo “Aumento INPS”?
Abbonati al feed RSS per seguirci articolo dopo articolo!

2 commenti su “Aumento INPS”

  1. Riceviamo da Acta e pubblichiamo

    “La collaborazione di tanti iscritti in questi giorni ha permesso un’intensa azione via web per sollevare la questione degli aumenti contributivi. E’ stato preparato un comunicato stampa (in italiano e anche in inglese, grazie alla collaborazione di due socie traduttrici) e un approfondimento che fa il punto sulla gestione separata che sono stati veicolati a politici, giornali, blog, altre associazioni.

    Per decidere come portare avanti la protesta domani alle 18,30 ci sarà una riunione a Milano in via Menabrea 33.

    Si prega di comunicare la partecipazione

    Per seguire il dibattito che si è sviluppato sul sito di acta collegarsi a http://www.actainrete.org

  2. [...] bombardamento virtuale deciso collettivamente sul blog di Acta e seguito all’appello lanciato qui da Samanta Boni il 15 novembre, come iscritta di Acta e traduttrice ho cercato di diffondere, nei [...]

Lascia il tuo commento su “Aumento INPS”

`

Subscribe without commenting

`
 

You need to log in to vote

The blog owner requires users to be logged in to be able to vote for this post.

Alternatively, if you do not have an account yet you can create one here.

Powered by Vote It Up