Aumento INPS
Come sottolineato ieri sulla homepage di ACTA, il Governo sta ipotizzando un aumento dell’1,2% dell’aliquota contributiva dei parasubordinati iscritti alla Gestione Separata INPS. Questo aumento si aggiungerebbe all’1% già previsto per il 2010, si salirebbe dunque in un sol balzo dal 26,72% già previsto a poco meno del 28%.
Tutto questo è inammissibile!
Dobbiamo opporci tutti insieme, prima ancora che questa ipotesi venga discussa in Parlamento. Non devono nemmeno pensarci. Invece di ridurci le tasse, continuano a fare cassa a nostre spese.
È ora di finirla e di farci rispettare come lavoratori autonomi professionisti che devono poter godere degli stessi diritti degli altri lavoratori.
ACTA sta pensando di organizzare una grande manifestazione a ROMA. Appoggiate la causa. Scrivete sul sito a commento della notizia pubblicata ieri e dichiarate la vostra disponibilità a partecipare.
Ogni suggerimento o proposta è più che ben accetto.
Diffondete la campagna il più possibile, scrivete sui blog che frequentate, fate passaparola tra i vostri contatti.
Ora più che mai è il momento di muoversi insieme e di uscire dall’invisibilità che fa sì che ci dissanguino e tartassino senza neanche preoccuparsi delle nostre reazioni.
Facciamogli vedere e sentire che ci siamo e che non siamo più disposti a pagare e pagare senza mai ricevere nulla in cambio.
Samanta Boni
|
|
Ti è piaciuto l'articolo “Aumento INPS”? Abbonati al feed RSS per seguirci articolo dopo articolo! |














Riceviamo da Acta e pubblichiamo
“La collaborazione di tanti iscritti in questi giorni ha permesso un’intensa azione via web per sollevare la questione degli aumenti contributivi. E’ stato preparato un comunicato stampa (in italiano e anche in inglese, grazie alla collaborazione di due socie traduttrici) e un approfondimento che fa il punto sulla gestione separata che sono stati veicolati a politici, giornali, blog, altre associazioni.
Per decidere come portare avanti la protesta domani alle 18,30 ci sarà una riunione a Milano in via Menabrea 33.
Si prega di comunicare la partecipazione
Per seguire il dibattito che si è sviluppato sul sito di acta collegarsi a http://www.actainrete.org
[...] bombardamento virtuale deciso collettivamente sul blog di Acta e seguito all’appello lanciato qui da Samanta Boni il 15 novembre, come iscritta di Acta e traduttrice ho cercato di diffondere, nei [...]