Nuove identità di lavoro

December 16, 2007

Care colleghe e colleghi,

ho trovato il sito della CGIL-NIDIL (Nuove identità di lavoro) che offre una serie di documenti e di strumenti utili alla nostra categoria, tra cui il calcolo della indennità di malattia e di maternità.

Magari vi interessa: http://www.nidil.cgil.it/index.php

Il mio proposito è quello di continuare a documentarmi. Forse mi sbaglio, ma mi pare che la CGIL legga tutta la realtà degli atipici come quella di dipendentimancati, che assolutamente aspirano a diventare tali. Cosa vera, sicuramente,per la cassiera del supermercato che invece di avere un contratto da dipendentecon tutti i crismi, ha un co.co.pro. Cosa non vera per noi, o almeno non per me.
Comunque, se i contributi previdenziali che paghiamo sono aumentati, in cambio ci vengono date anche delle garanzie. Ma in che misura? quali? A chi di noi staper diventare mamma, in sintesi, quanto spetta? E a chi si ammala? Quanti “piccioli”?

Un caro saluto

Elena

Social Bookmarking
Bookmark bei: Del.icio.us Bookmark bei: Furl Bookmark bei: Yahoo Bookmark bei: Google Bookmark bei: Technorati

Una risposta a “Nuove identità di lavoro”

1. Torrianitrad risponde:

“la CGIL legga tutta la realtà degli atipici come quella di dipendenti mancati”
    è un sindacato, che ti aspettavi? :-(
    Bisognerebbe informarli a tappeto, i sindacati, che non tutti gli autonomi lo sono per forza ma qualcuno lo è anche per volere :-)

Il sito comunque è interessante, grazie :-)

Rispondi

Subscribe without commenting

Il forum

La mailing list

Rubriche

• All
  • INPS (10)
  • tariffe (4)
  • tasse (4)
  • Uncategorized (7)
  • xyz (2)

• Colofon