Lunedì 25 febbraio abbiamo inviato il fax che segue e la risposta è stata positiva
Segreteria del Presidente
Regione Lazio - Roma
Alla cortese attenzione del Dott. Adelfo Luciani,
Responsabile della Segreteria del Presidente della Giunta regionale
Oggetto: Richiesta della Sala Aniene, Via C. Colombo 212, per il convegno:
Le contraddizioni e i paradossi della Gestione Separata Inps - in data 15 marzo 2008
Gentile Dott. Luciani,
con la presente chiediamo di poter tenere, nella Sala Aniene del Palazzo della Regione Lazio, il Convegno Le contraddizioni e i paradossi della Gestione Separata Inps, come già annunciato telefonicamente al consigliere Enzo Foschi.
Il fine del convegno è offrire (more…)
Innanzitutto mi presento. Sono una traduttrice freelance, iscritta alla Gestione Separata dell’INPS dalla fine del 2005. Lavoro con partita IVA e per la mia professione non esistono albi o casse separate. Una situazione piuttosto comune, soprattutto nel settore della traduzione.
Ad aprile 2007 ho un brutto incidente in cui mi procuro una frattura scomposta e poliframmentata dell’omero destro (e purtroppo non sono mancina!!!). Vengo sottoposta a intervento chirurgico e dopo una degenza ospedaliera di 9 giorni, mi ritrovo a casa col braccio al collo, costretta a una convalescenza che durerà quasi 2 mesi. In questo periodo non riesco ovviamente a lavorare, sia per le difficoltà fisiche sia per (more…)
A chi mi manda un e-mail: portoghesetraduzioni@tiscali.it posso mandare le 2 ultime tabelle delle tariffe dell’Aiti e Aniti 2002/2003, le ultime on-line. Dopo, pare, in un’enessimo abuso della c.d. legge della Privacy (imho causa pressione d’agenzie oligopoliste) non si sono più visti liberamente.
Ciao Tomas
Un’agenzia mi ha proposto una tariffa misera, poi ho declinato, vista la bassissima tariffa.
Due settimane dopo mi hanno richiamata, accettando la mia! (ma a quel punto non ho potuto, essendo già stracarica)
Evidentemente i casi sono due: (more…)
Salve a tutti,
Vi chiedo cortesemente il vostro aiuto, sono 2 giorni che impazzisco per trovare una soluzione.
Cerco di descrivervi nel miglior modo possibile i fatti:
Ho installato Trados 2007, anche e soprattuto per poter usare il nuovo Office, pur continuando ad usare Word 2003 (con la versione 2007
non mi trovavo).
La prima nota dolente riguarda la barra di Trados che non viene visualizzata all’apertura di Word. Ho cercato e trovato molti post a riguardo fra cui (more…)
Care e cari,
con qualche difficoltà, insieme a due altre persone vicine ad ACTA, sto cercando di ottenere una sala per il nostro seminario. Forse riusciremo ad avere una sala nel palazzo della Regione a Roma. La data indicativa è il 15 marzo. Ovviamente da confermare.
Chiedo a chi negli ultimi mesi si è particolarmente interessato al tema della Gestione separata INPS, se vuole, di scrivere un intervento, anche sulla base della personale esperienza (maternità, malattia ecc.). Per ora dovrebbero intervenire un professore universitario, un altro esperto in materia e Anna Soru di ACTA.
Non appena avrò dati e date definitive ve lo comunicherò.
Ciao
Elena
Vi chiedo un parere. A gennaio un’agenzia (di cui per ora taccio il nome, ma è considerata
affidabile da varie liste) mi contatta (insistendo moltissimo) perché come esperto in contratti
e argomenti legali intervenga. Io lo faccio e credo al meglio del poossibile. Mi accorgo subito
che l’inglese non è dei migliori, scritto da tedeschi e che la mia collega che ha fatto la traduzione prima del mio intervento ha tradotto fin troppo bene. Comunque invio subito una
mail al cliente per avvertirli. Poi faccio la consegna avvertendoli di nuovo che il testo (more…)
Un bel articolo sul forfettone per chi fosse rimasto con il dubbio se gli conviene oppure no:
http://www.kataweb.
In sede di liquidazione periodica dell’Iva, però, si potrà esplicitare la volontà o meno di computare l’Iva, e quindi per scegliere c’è tempo fino al prossimo 16 aprile.
Chi ha già emesso fatture con l’Iva può comunque cambiare idea - E poiché questa volta il Fisco tiene proprio a convincere il più possibile ad ad optare per il nuovo regime, l’amministrazione ha deciso di essere clemente in questa prima fase di avvio. Così anche chi ha già emesso fatture con l’Iva e solo ora scopre vantaggi del forfettone può comunque rettificare i documenti emessi con addebito dell’imposta e cambiare regime. In sostanza basta emettere (more…)
Abbonati al Feed RSS della Checklist
Webdesign e ottimizzazione: nofactory.eu :: The Checklist per traduttori freelance: risorse ed informazioni per liberi professionisti, forum e mailing list
|
|