SEO - Ottimizzazione sito internet per i motori di ricerca

SEO (Search Engine Optimization) - Ottimizzazione siti web

Per freelancers, fornitori di prodotti o servizi in rete, il sito web è lo strumento più efficace e soprattutto più economico per acquirire clienti nuovi.

Un sito web, che viene trovato nelle liste dei risultati dei motori di ricerca con le parole/frasi di ricerca rilevanti per l’offerta, porta clienti diretti. La condizione base per rendere un sito indicizzabile è la sua realizzazione in conformità con gli standards del web, il web design con i web standards, e la sua ottimizzazione per l’argomento trattato o il servizio offerto. Siti non ottimizzati, siti creati con editori grafici o animati con flash e javascript vengono trovati raramente dall’utente del motore di ricerca (il potenziale cliente) nelle prime pagine delle liste di risultati. Nell’ottimizzazione di siti web si distingue tra ottimizzazione on page e ottimizzazione off page.

Sotto la voce SEO Manuals pubblichiamo una serie di testi che riportano conoscenze base sia del fattore off page sia del fattore on page dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il primo testo parla del title tag, uno degli elementi più importanti per l’ottimizzazione on page.

Il title tag

Leave a Reply